Il modo di abitare di ognuno è così personale come la scelta del parquet. Sia che si decida di ristrutturare casa o che si vada ad abitare in una casa nuova, in ogni situazione le esigenze sono diverse. Puoi scegliere uno stile di parquet esclusivo e trendy, oppure un parquet pratico e sicuro: qualsiasi sia la tua scelta, nello showroom di Zulli Ceramiche trovi sicuramente l’assortimento di parquet più completo e delle migliori marche: GazzottiBauwerk Parquet, Tavar, etc.

Esistono diversi tipi di parquet in termini di formati, conformazione ed essenza, ognuno con caratteristiche, colori e venature differenti. Se nella ristrutturazione della casa si opta per il parquet, è necessario tenere presente che il legno è un materiale naturale, vivo, che si abbina molto bene con qualunque tipo di arredamento.

A seconda dell’essenza che sceglierai, troverai colori, sfumature, venature dall’oro al rosso, sempre capaci di incontrare i tuoi gusti e di regalarti grandi emozioni. Le varie essenze del parquet differiscono tra loro per fattori estetici e morfologici del legno. Potrai scegliere parquet in essenze chiare, quali acero americano, rovere e faggioessenze brune, quali iroko e afromosiaessenze rosse, quali doussiè e merbau, ed essenze scure, quali mutenye e wengè-panga.

Sicuramente il parquet – soprattutto il parquet prefinito – è, tra i vari tipi di pavimenti e rivestimenti, quello più attuale e utilizzato nella zona living e nella zona notte. Ma recentemente ha cominciato a diventare un importante protagonista anche per quanto riguarda cucina e arredo bagno, soprattutto grazie a dei particolari trattamenti che rendono la sua superficie molto più resistente alle macchie e all’acqua.

Qualsiasi sia il tipo di parquet che sceglierai per la tua casa, da Zulli Ceramiche troverai solo parquet certificati secondo le normative della Comunità Europea (uso di colle e oli certificati, vernici senza formaldeide, etc.). Oltre a questi requisiti minimi che dovrebbero avere tutti i parquet in commercio, nel nostro showroom troverai solo parquet prodotti non solo secondo le linee guida di sostenibilità e responsabilità ambientale, ma soprattutto che assicurano il benessere abitativo di tutta la famiglia.