LO SAPEVI CHE… le caldaie a condensazione
ti fanno RISPARMIARE SUL CONSUMO DI GAS?

Al contrario delle tradizionali, infatti, le caldaie a condensazione permettono di recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione (di metano, gpl o gasolio) e del vapore acqueo che i fumi contengono. Questo consente di sfruttare una risorsa di calore in più, dunque, che nelle caldaie tradizionali invece va dispersa e, di conseguenza, guadagnarci durante l’uso risparmiando sui consumi di combustibile. Dal punto di vista dell’efficienza le caldaie a condensazione ottengono ottimi risultati in gran parte dei casi e in tutte le differenti condizioni di utilizzo.

Per questo Zulli Ceramiche ti propone un’offerta completa a soli €1.490 (iva inclusa) che comprende:

  • Caldaia murale a gas, a condensazione 24kW, per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria

  • Kit fumi

  • Trasporto*, installazione e messa in opera

 

STUFE murali a condensazione

*Il trasporto è incluso nel prezzo solo per le consegne su Foggia. Per tutte le altre destinazioni, sarà da preventivare a parte.

Un elegante e moderno design contraddistingue questo modello di caldaia murale a condensazione da interno, compatta e facilissima da installare e da integrare in ogni ambiente della casa. Oltre a questo, è stata progettata con le seguenti caratteristiche:

  • Perfetta stabilità in erogazione di acqua calda sanitaria
  • Produzione di acqua calda fino a 13,3 l/min
  • Auto-adattamento della potenza alle reali richieste
  • Erogazione acqua calda sanitaria con funzione “Hot Water Speed”
  • Manutenzione “Pit stop”: pulizia dello scambiatore conseguibile in meno di 2 minuti
  • Pannello comandi semplice ed intuitivo
  • Classe di efficienza energetica A


Se hai bisogno di maggiore potenza termica, contattaci subito per un preventivo personalizzato o vieni a trovarci in uno dei nostri Show room per valutare insieme la soluzione giusta per le tue esigenze: i nostri consulenti saranno a tua disposizione. In ogni caso Casa in ti propone SOLO prodotti certificati e realizzati esclusivamente in Italia, che vuol dire massime prestazioni, massima sicurezza e massimo rispetto dell’ambiente.


Detrazione fiscale al 50% o al 65%?

Chi decide di acquistare e installare nella propria abitazione una caldaia a condensazione può godere della detrazione Irpef al 50%, da ripartire in 10 anni. Si applica lo sconto al 50%, previsto per chi effettua lavori di ristrutturazione, perché l’installazione di questi apparecchi è finalizzata a conseguire un risparmio energetico e rientra così tra i lavori agevolati, dal punto di vista dell’Irpef, al 50%. La detrazione è possibile anche in assenza di una ristrutturazione edilizia vera e propria, in quanto prevista anche nel caso in cui l’installazione sia realizzata in assenza di opere edilizie propriamente dette. Per usufruire della detrazione è comunque necessario che l’impianto sia installato per far fronte ai bisogni energetici dell’abitazione e, quindi, che lo stesso sia posto direttamente al servizio dell’abitazione.

La detrazione sale al 65% invece se si acquista e installa a casa una nuova caldaia a condensazione. È necessario che l’intervento sia classificato come riqualificazione energetica, asseverata da un tecnico progettista professionista iscritto all’albo. Senza questo documento non è possibile ottenere l’agevolazione. 

Inoltre, questo tipo di caldaia murale a condensazione soddisfa anche i requisiti relativi alle campagne nazionali (ENEA e Conto Termico Energia per Pubbliche Amministrazioni) per il risparmio energetico.